Foto del giorno: L’aquila caccia l’airone!

owen deutsch

owen deutsch

 Tutti i fotografi desiderano catturare un momento indimenticabile e raro con il loro scatto che sia esso foto di persone o natura.
Nella foto che vedete qua Owen Deutsch, era chiaramente nel posto giusto e al tempo dovuto per scattare questa foto indimenticabile.
Lui è stato bravo essendo assistito anche dalla fortuna nel catturare quell’momento raro quando un Aquila caccia via un Airone dalla propia zona. Proprio perchè aveva il nido con le uova.
 
La foto è stata scattata al lago della volpe(fox lake) in Illinois:

L’Aquila allontana l’airone dalla propria zona.

In un intervista con National Geographic, era questa stessa foto ad essere nella Top25 Wild Bird Photographs of The Week, ha detto Deutsch,

“Quest’Aquila stava spingendo oltre il suo territorio l’airone che minacciava di mangiarle le uova all’Aquila.

è chiaro che il volatile cacciatore non stava seguendo l’airone come una preda ma come un pericolo per il suo nido.

Se l’Aquila avesse voluto, l’airone sarebbe finito tra le sue artigli già prima che questa foto memorabile fosse scattata.”

Deutsch ha avuto il suo debuto come fotografo profesionista lavorando come fashion photographer. Lavoro che fa già da vent’anni. Dopo un periodo assente dalla fotografia per seguire i suoi obbiettivi, è ritornato sulla fotografia, questa volta però lavorando come fotografo di uccelli e natura selvaggia.

Lascia un Commento