Artikujte rinj

La GoPro presenterà il suo drone

La GoPro presenterà il suo drone

La GoPro presenterà il suo drone completo di fotocamera ad alta risoluzione entro la fine del 2015

 

I droni, ovvero gli aeromobili a pilotaggio remoto, sono sempre più diffusi. C’è chi li compra per divertirsi a farli volare come un qualsiasi modellino radiocomandato. C’è chi li compra per far volare fotocamere di ogni tipo e dimensione. Non a caso continuano a comparire sul mercato sempre nuovi produttori, tra cui anche l’insospettabile De Agostini con i suoi fascicoli in edicola.

Nel 2015 a questo lungo elenco di produttori si aggiungerà anche la GoPro. L’azienda californiana ha infatti dichiarato che presenterà un “elicottero multirotore con fotocamera ad alta definizione alla fine del prossimo anno”. Il prezzo del drone dovrebbe essere compreso tra i 500 ed i 1000 Dollari, andando quindi a porsi in diretta concorrenza con i prodotti di aziende come la cinese DJI.

 


Arriva infatti proprio da Colin Guinn, responsabile delle vendite della DJI nel Nord America, il primo commento a caldo sulla notizia: “Sono felice di lasciare che GoPro continui a produrre ottime macchine fotografiche e li lascerò produrre ottimi elicotteri”. Un commento di circostanza, che lascia però intendere la tensione di fronte ad un dichiarato concorrente del nuovo DJI Inspire 1.

Il DJI Inspire 1 è infatti un drone con ….continua a leggere l’articolo completo su clickblog.it

Leave a Reply